Circ. 6/24 – Scambio culturale con IES Jabalcuz, Jaèn (España)

Il nostro Liceo è lieto di annunciare l’organizzazione di uno scambio culturale con il IES Jabalcuz di Jaén (España) da realizzarsi nel mese di novembre 2024 che coinvolgerà le classi terze e quarte dell’indirizzo classico e linguistico, per un totale di 25 studenti e studentesse. Questo progetto ha le finalità di formare uno spirito europeo, educare all’interculturalità tramite un confronto diretto con coetanei di altri Paesi, sviluppare ed approfondire le capacità comunicative in lingua straniera.

L’iniziativa consiste in uno scambio di ospitalità reciproca della durata di 8 giorni in due diversi momenti del mese di novembre 2024 tra i nostri studenti e quelli della scuola partner. Durante lo scambio gli studenti e le studentesse verranno ospitati dalle famiglie degli studenti della scuola ospitante, prendendo parte ad attività scolastiche e a visite d’interesse storico-artistico proposte da entrambe le scuole.