Sabato 1 febbraio 2025 si è svolta, nell’aula magna della sede di via Savinio, la 10^ edizione della gara di matematica a squadre per gli studenti delle medie organizzata dall’Orazio, intitolata quest’anno Arcane.ExMath e dedicata alla fortunata serie di animazione Arcane.
Hanno partecipato 142 allievi delle scuole medie del territorio, distribuiti in 36 squadre, e la competizione si è svolta di nuovo in presenza dopo l’interruzione per la pandemia.
I concorrenti hanno messo in luce passione, abilità, spirito di gruppo e voglia di giocare, contribuendo a rendere la gara una bella giornata di festa con al centro la matematica.
I docenti e gli studenti dell’Orazio, che hanno curato l’organizzazione della gara, ringraziano i piccoli allievi per la loro calorosa partecipazione, e li invitano con le loro famiglie e i loro insegnanti alla Notte del Liceo del 4 aprile 2025, all’interno della quale, tra le diverse iniziative, si svolgerà la premiazione della gara.
Un ringraziamento particolare va agli insegnanti delle scuole medie che hanno aderito all’iniziativa insieme all’apprezzamento per il livello di preparazione raggiunto dai piccoli concorrenti.
Nel pdf allegato i testi della gara, le soluzioni e la classifica [scarica il documento]