Circ. 146/2021 – Nuova organizzazione oraria dal 03.05.2021

Si comunica che occorre garantire in zona gialla e arancione la didattica in presenza al 70% degli studenti e che l’incremento nel numero degli studenti necessario a raggiungere la percentuale del 70% in presenza dovrà essere integralmente attribuito alla fascia oraria di ingresso delle ore 10:00. Nella modifica della turnazione delle classi è stato raccomandato alle scuole secondarie di secondo grado, tra l’altro, di porre particolare attenzione agli studenti delle classi quinte, considerando che ricaverebbero beneficio da una didattica totalmente in presenza, in vista del prossimo Esame di Stato. In osservanza delle disposizioni in preambolo, in accordo con il Consiglio di Istituto, compiute la ricognizione e la valutazione degli spazi e delle risorse disponibili e tenuto conto delle esigenze didattiche, è stata elaborata una nuova organizzazione oraria valida dal 3 maggio 2021, che mantiene sia le due fasce orarie per l’inizio delle lezioni, dalle ore 8:00 e dalle ore 10:00, sia la riduzione di 10 minuti delle ultime 3 ore di lezione, e che si attiene, per le lezioni a distanza, alle unità orarie giornaliere della Didattica digitale integrata.