Circ. 121/2022 – Curriculum studente. Procedure

Il Curriculum dello studente, in cui sono riportate tutte le informazioni relative al percorso di studio in ambito scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni, è un documento di riferimento fondamentale sia per l’Esame di Stato che per l’orientamento post-diploma.

Il Curriculum è compilato on line, in parte dalla scuola e in parte dalle studentesse e dagli studenti.

Le informazioni contenute nel Curriculum possono avere un ruolo importante anche durante le varie fasi dell’Esame di Stato, nella predisposizione e nell’assegnazione dei materiali da sottoporre ai candidati, effettuate dalla sottocommissione tenendo conto del percorso didattico svolto, con riguardo anche alle iniziative di individualizzazione e personalizzazione eventualmente intraprese nel percorso di studi e sulla base degli interessi dimostrati dai candidati e dei progetti cui hanno partecipato.